Home

Bando Promocoop 2013

BANDO PROMOCOOP 2013 - Fino a € 1549,37 per nuove Cooperative

 Scadenza: 31.12.2013

requisiti: Cooperative costituite a partire dal 01.01.2013 e sino al 31.12.2013

più informazioni

Aderisci all'UNCI

Aderisci All'UNCI

Scarica la modulistica di adesione.

più informazioni

Articoli correlati

UNCI.TV PDF Stampa E-mail

UNCI.TV - Fare e Capire la Cooperazione - Prima Puntata

     

 
ACSIM: Seminario Sradicamento e Disagio Mentale PDF Stampa E-mail

Parte il 11.12.2010, presso la sede formativa di Macerata, Corso Cavour 96, il Ciclo di  seminari dal titolo: "Sradicamento e Disagio Mentale" organizzati dall'ACSIM, Associazione Centri Servizi Immigrati Marche,  in collaborazione con il CSV e la Facoltà di Scienze della Comunicazione,.

Numerosi studi hanno messo in luce come chi decide d'emigrare porta con se una buona salute, unica certezza su cui fondare le proprie speranze nel futuro che sarà duro. Partono i più giovani e i più sani, quelli  in grado di affrontare i rischi e gli sforzi di viaggi pericolosi.

Attachments:
FileFile size
Download this file (manifesto_sradicamento.pdf)manifesto_sradicamento.pdf768 Kb
Leggi tutto...
 
UNCI Coldiretti Marche: Convegno "Quale filiera per il vino" PDF Stampa E-mail

Il ruolo della cooperazione nel rilancio del settore tra politiche comunitarie e opportunità di mercato.

lunedì 22 novembre 2010 ore 15

AGRITURISMO Il Conventino

via Turcato 4 - Monteciccardo (Pesaro Urbino)

http://www.il-conventino.it/

Attachments:
FileFile size
Download this file (Invito_convegno_vino_22_nov.pdf)Invito_convegno_vino_22_nov.pdf576 Kb
Leggi tutto...
 
Dalla Provincia un aiuto a mettersi in proprio - Bando per nuove imprese (scadenza: 02.12.2010) PDF Stampa E-mail

matteo_andreaPer favorire la creazione di nuove imprese, la Provincia di Macerata ha pubblicato un bando che mette a disposizione risorse finanziarie per un milione e novecentomila euro derivante dalla propria quota del Fondo sociale europeo. Per ogni nuova impresa il contributo massimo che la Provincia concede è di 25 mila euro.

Un ammontare di un milione e mezzo di euro è destinato alle domande di costituzione d'impresa da parte di lavoratori dipendenti, liberi professionisti iscritti ad ordini ed albi professionali riconosciuti a livello nazionale, lavoratori in Cassa integrazione, lavoratori con contratti di lavoro atipici e a causa mista, lavoratori sospesi che usufruiscono degli ammortizzatori sociali in deroga.

Leggi tutto...
 
Approvato il Collegato Lavoro PDF Stampa E-mail

lpsIl 19 ottobre 2010 è stato approvato in via definitiva alla Camera dei deputati il Disegno di legge delega in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego, di incentivi all’occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro (cd. Collegato lavoro). La nuova formulazione ha tenuto conto delle osservazioni sollevate lo scorso marzo dal Presidente della Repubblica ed ha confermato le modifiche apportate dal Senato.

Tra le principali novità introdotte dal provvedimento vi sono, fra l’altro: il rafforzamento dell’istituto dell’apprendistato, con la previsione di poter assolvere all’ultimo anno di obbligo scolastico (cioè a partire dai 15 anni) imparando un mestiere in azienda; l’introduzione della cosiddetta clausola compromissoria, cioè la possibilità ricorrere ad un arbitro in caso di controversie insorte in relazione al rapporto di lavoro; l’obbligo, per le università pubbliche e private, di conferire alla Borsa continua nazionale del lavoro i curricula dei laureati.

Nel Ddl trovano spazio, inoltre, misure di contrasto al lavoro nero e sommerso, misure relative ai lavori usuranti e ad alcuni aspetti del lavoro pubblico ed alla trasparenza nell’amministrazione dello Stato, oltre a previsioni che riguardano l’ampliamento dei soggetti autorizzati a svolgere attività di intermediazione, al fine di favorire l'accesso al mercato del lavoro ai soggetti esclusi.

• Disegno di legge delega (formato .pdf 652,55 Kb)

 
Provincia di Fermo: Progetto Colombo - Creazione Nuove Imprese: Scad. 19.11.2010 PDF Stampa E-mail

20100302102807Provincia_di_Fermo-StemmaScade il 19 novembre il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per partecipare al Progetto Colombo, di cui è prtner anche UNCI Marche, sulla creazione e lo sviluppo di imprese.

 L’iniziativa, avviata dalla Provincia di Fermo, rientra nel protocollo d’intesa innovativo siglato lo scorso 5 agosto con numerose organizzazioni di un territorio come quello fermano che, come specificato nello stesso documento, “si distingue sia per l’elevato tasso di attività della popolazione residente che per l’elevato tasso di imprenditorialità (circa 1 impresa ogni 8 residenti) che lo connotano tra i sistemi produttivo/manifatturieri più intraprendenti e qualificati in ambito regionale e nazionale”. In questa prospettiva, le attività di sostegno alle piccole e medie imprese nei diversi ambiti (formazione professionale, internazionalizzazione, ricerca e trasferimento tecnologico, accesso al credito, infrastrutture) costituiscono così una priorità strategica per le Istituzioni, in particolare per la nuova Provincia di Fermo.

Leggi tutto...
 
FRANCESCO D’ULIZIA (PRESIDENTE UNCI MARCHE) NOMINATO CONSIGLIERE DEL CNEL PDF Stampa E-mail

CNELFrancesco D'Ulizia, residente a Macerata, Presidente Regionale UNCI Marche, dal 2009 Vice Presidente Nazionale UNCI, è stato nominato, con DPR 28.07.2010, previa delibera del Consiglio dei Ministri, Consigliere del CNEL per la consiliatura 2010-2015.

Francesco D’Ulizia, residente a Macerata, è stato, dal 2005 al 2009, Direttore Centrale dell’UNCI (Unione Nazionale Cooperative Italiane), Associazione di Rappresentanza, Assistenza, Revisione e Tutela del Movimento Cooperativo, nonché parte sociale impegnata nella concertazione delle politiche occupazionali e di sviluppo socio-economico del Paese.

Dal 2007 D’Ulizia è Presidente della Cooperativa Sociale “Il Nodo” di Civitanova Marche che da oltre venti anni si occupa del reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ed è interlocutore qualificato di Enti Pubblici e ha dato un contributo fondamentale alla crescita della comunità del Civitanovese.

D’Ulizia, da sempre convinto sostenitore della cooperazione come strumento di creazione di opportunità di auto impresa, di elevazione morale e umana dei soci coimprenditori, considera il metodo applicato nell’impresa cooperativa come il modello e  la strada da seguire per dar vita ad un’economia sociale di mercato.

Leggi tutto...
 
Convegno UNCI Marche alla RACI 2010 PDF Stampa E-mail

15 MAGGIO 2010
Centro Fiere
Villa Potenza di Macerata

Convegni:

- Produzione di sementi cerealicole: possibile alternativa
di investimento per le aziende agricole
- La coltivazione della colza per la produzione di biodiesel  

Servizio di ETV Marche su UNCI alla RACI 2010

Leggi tutto...
 
Bando Promocoop 2010 PDF Stampa E-mail

BANDO DI CONCORSO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI
FINALIZZATI ALLA COSTITUZIONE DI NUOVE IMPRESE
COOPERATIVE E/O CONSORZI DI COOPERATIVE

Scadenza: 31.12.2010

requisiti: Cooperative costituite a partire dal 16.06.2010 e sino al 31.12.2010


Il Fondo per la Promozione e lo Sviluppo della Cooperazione – PROMOCOOP S.p.A. – promosso e costituito dall’U.NC.I. – Unione Nazionale Cooperative Italiane, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 8, 11 e 12della Legge 31 gennaio 1992, n. 59, nell’ambito delle attività di promozione e finanziamento di nuove imprese e di iniziative di sviluppo della cooperazione, con preferenza per i programmi direttiall’innovazione tecnologica, all’incremento dell’occupazione ed allo sviluppo del Mezzogiorno, in attuazione di quanto stabilito dalla lettera a) dell’art. 4 del proprio Statuto Sociale .

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (Bando Promocoop 2010.pdf)Bando Promocoop 20102998 Kb
Leggi tutto...
 
ELEZIONI REGIONALI 2010 PDF Stampa E-mail

“Occorre riportare la cooperazione al centro del dibattito politico e discutere di idee e soluzioni di prospettiva”. E’ quanto afferma Francesco D’Ulizia, Presidente UNCI (Unione Nazionale Cooperative Italiane) Marche, nel presentare ai movimenti politici che si candidano al Governo della Regione Marche 2010, le proposte programmatiche del movimento cooperativo UNCI Marche.

Attachments:
FileFile size
Download this file (MOZIONE_partiti_regionali_marche_2010.pdf)Documento UNCI Marche - Elezioni Regionali 2010199 Kb
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1112131415161718Succ.Fine»

Pagina 18 di 18
Copyright © 2023 UNCI Marche. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Convenzioni UNCI Marche

logo_ef

EUROPA FINANZIA SRL

più informazioni

logosaev_

 

SAEV JESI

Convenzione Privacy

più informazioni

logoSDL1

SDL Centrostudi

Tutela Anomalie Bancarie

più informazioni

Sottoscrivi NEWS UNCI Marche

News UNCI Marche


Ricevi HTML?

Chi è online

 17 visitatori online

Notizie flash

Provincia di Macerata: due Avvisi per realizzazione di esperienze lavorative

BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DI ESPERIENZE LAVORATIVE DA PARTE DI SOGGETTI RICONOSCIUTI DISABILI AI SENSI DELL'ART. 1 della L. 68/1999 - AVVISO PUBBLICO -ANNO 2012 (scad. 21.12.2012)

Avviso pubblico- Borse lavoro per soggetti diplomati appartenenti a categorie svantaggiate (scad. 21.12.2012).

 

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE UNCI MARCHE - Marzo 2012

Emanata nuova circolare bandi UNCI-Marche su:

  1. Provincia di Ancona - "Borse lavoro";
  2. Regione Marche - "Prestito d'onore";
  3. Regione Marche - "Fondo di garanzia PMI";
  4. MISE - "Fondo Nazionale per l'Innovazione";
  5. Italia Lavoro - "Contibuti per contratti di apprendistato".
Leggi tutto...
 
Circolari UNCI Marche - Ottobre 2011

Emanate due Circolari UNCI Marche su:

  1. Provincia di Pesaro: avviso pubblico per la presentazione di borse di studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA;
  2. Cooperative Sociali e Soci Volontari: Sicurezza sui luoghi di lavoro (DECRETO 13 aprile 2011)
Leggi tutto...
 
Provincia di Pesaro: Avviso Borse di Studio (Scadenza:15.11.2011)

La Provincia di Pesaro e Urbino ha approvato un Avviso Pubblico per la presentazione di Borse di Studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA di innovazione tecnologica all’impresa a valere sull'Asse Capitale Umano del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
L’avviso pubblico finanzia borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi dell’università e della ricerca.

 

Leggi tutto...
 
Indennità di mobilità/associazione in cooperativa - Circolare Ufficio Studi UNCI

Leggi tutto...
 
Bilanci 31.12.2010 - Ires Società Cooperative - Articolo Italia Oggi 18.04.2011
Leggi tutto...