Home

Bando Promocoop 2013

BANDO PROMOCOOP 2013 - Fino a € 1549,37 per nuove Cooperative

 Scadenza: 31.12.2013

requisiti: Cooperative costituite a partire dal 01.01.2013 e sino al 31.12.2013

più informazioni

Aderisci all'UNCI

Aderisci All'UNCI

Scarica la modulistica di adesione.

più informazioni

Articoli correlati

Bando Fondazione Cariverona 2014 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Gennaio 2014 09:51

La fondazione CARIVERONA ha reso note le modalità di accesso ai contributi 2014.

Di seguito riportiamo quanto pubblicato sul sito della Fondazione (http://www.fondazionecariverona.org).

Termini

Saranno accolte le domande, limitatamente ai soli temi stabiliti dal Documento Programmatico 2014 e riferite alle "progettualità dai territori" con le seguenti scadenze:

Per le "progettualità dai territori" dei seguenti settori di intervento:
- Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa;
- Educazione, istruzione e formazione;
- Arte, attività e beni culturali; - Assistenza agli Anziani;
- Volontariato, filantropia e beneficenza e Solidarietà internazionale.

Le schede per la presentazione dei progetti potranno essere compilate ed inviate esclusivamente On-line entro il termine massimo del 28 febbraio 2014.

La trasmissione del modulo alla Fondazione avviene contestualmente alla richiesta, da parte dell'ente compilatore, della stampa definitiva al termine della fase di immissione del modulo.

Sulla stampa sarà impressa la dicitura "stampa definitiva" e, a titolo di ricevuta, il numero identificativo dell'istanza trasmessa.

Modalità di consegna

Il modulo, in versione stampa definitiva, dovrà essere firmato dal rappresentante legale dell'Ente, accompagnato dalla documentazione richiesta per la valutazione del progetto, e dovrà essere inviato, tramite corriere o posta, all'indirizzo della Fondazione, in via Forti 3/A - 37121 Verona. Dovrà quindi pervenire alla Fondazione entro le ore 17.00 del 7 marzo 2014.

Ai fini della validità del termine di trasmissione non fa fede il timbro postale.

La Fondazione, tuttavia, prevede una specifica apertura, anche degli uffici periferici, per permettere a chi lo ritiene, di effettuarne direttamente la consegna delle istanze complete - già trasmesse On-line nei giorni 6 e 7 marzo 2014 ai seguenti indirizzi ed orari:

 

Località

Indirizzo

Orario

Verona

Via Forti, 3/A

9.00 - 13.00 e 15.00-17.00

Vicenza

Pal. Baggio - Contrà S. Francesco, 41

9.00 - 13.00 e 15.00-17.00

Belluno

Piazza Mercato, 27

9.00 - 13.00 e 15.00-17.00

Le richieste trasmesse con modalità diverse o al di fuori dei termini indicati saranno escluse. L'attività valutativa della Fondazione si realizzerà nell'arco del 2014 e dell'esito ne sarà data informativa al richiedente.
La Fondazione, nel rispondere positivamente al beneficiario, indica la documentazione necessaria per ottenere l'erogazione del contributo. L'impegno assunto dalla Fondazione è soggetto ad un termine di durata che sarà indicato nella comunicazione al beneficiario; l'impegno non documentato ai fini erogativi, entro tale periodo di validità, potrà essere revocato.

Area di Intervento

La Fondazione opera nei settori della salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa, dell'educazione istruzione e formazione, dell'arte, attività e beni culturali, dell'assistenza agli anziani, del volontariato, filantropia e beneficenza, compresi interventi di solidarietà internazionale, della ricerca scientifica e tecnologica e indirizza la propria attività all'ambito territoriale costituito dalle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova. Per particolari situazioni di emergenza o su iniziativa diretta può tuttavia operare sull'intero territorio nazionale ed anche all'estero.

I soggetti che possono presentare istanze alla Fondazione

Possono inoltrare richieste alla Fondazione esclusivamente organismi non profit costituiti con atto pubblico o registrato o costituiti in forza di legge (ad esempio Enti pubblici, enti pubblici territoriali ecc..., fatta esclusione per Stato, sue articolazioni e/o suoi organi periferici) ed operanti nei settori richiamati.

La definizione va intesa avendo riguardo non esclusivamente alla forma ma, in modo più peculiare, alla presenza nell'ente richiedente di una solidarietà attiva (come anche da previsione normativa sulle Onlus - art. 10 D.Lgs. 460/97) nei confronti di terze persone in particolare situazione di bisogno sociale e della tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, culturale e paesaggistico - ambientale.

Pertanto, potranno presentare richiesta di contributo:

  • Cooperative sociali e loro consorzi ai sensi della L.381/91
  • Imprese sociali ai sensi del D.Lgs. 155/06

Modalità di presentazione

Le domande devono essere presentate a firma del legale rappresentante dell'ente.
Nell'ipotesi di istanza afferente un bene immobile, la legittimazione sarà del legale rappresentante dell'ente proprietario ma anche di un suo assegnatario per la durata di un periodo adeguato e in forza di atti ufficiali contratti e/o atti di cessione in uso, pattuizioni, che prevedano espressamente l'onere di realizzazione del tipo di intervento per il quale viene formulata la richiesta.

Non è ammessa più di una richiesta per ente per settore.
Nel caso di necessità plurime, motivate per ragioni di eccezionalità, è indispensabile l'indicazione di priorità da parte del legale rappresentante.

Tutte le nuove richieste devono essere sorrette da un piano finanziario proporzionato che preveda una copertura iniziale autonoma pari ad almeno il 30% dell'onere complessivo, quando per i singoli settori di intervento non sia stata specificatamente indicata, nel Documento Programmatico, una percentuale diversa.

Nel caso di proposte di intervento su immobili i progetti dovranno essere presentati almeno allo stato di "definitivo" ai sensi della normativa vigente, per quanto riguarda gli enti pubblici. Per gli enti privati, non soggetti a normativa pubblica, il progetto dovrà risultare "cantierabile".

La documentazione potrà essere presa in considerazione esclusivamente se completa, in misura specifica per ogni tipo di progetto proposto.

Saranno respinte le proposte generiche e/o imprecise, corredate di progetti e/o preventivi datati o comunque non aggiornati alla data di presentazione o che comprendano parti già effettuate anteriormente alla emissione del bando della Fondazione (12.11.2013).
Saranno escluse richieste per attività, acquisizioni e lavori già effettuati al momento dell'emissione del bando e pertanto considerate "a consuntivo".

I moduli per la presentazione dell'istanza sono differenziati per tipologia di settore di intervento indicato dal Documento Programmatico Previsionale 2014. Pertanto prima di procedere alla compilazione on line si invita a leggere attentamente il Documento Programmatico Previsionale (allegato), al fine di inquadrare la richiesta nello specifico settore e nei precisi limiti operativi dallo stesso definiti e di osservare tutte le indicazioni relative alla compilazione ed alla documentazione da presentare.

Le richieste pertanto dovranno essere inoltrate attraverso la sopra citata scheda, prevista per i singoli settori, compilata e trasmessa on line.

Dovranno essere poi inviate alla Fondazione nella versione di "stampa definitiva", sottoscritta dal legale rappresentante dell'ente proponente.

L'invio del cartaceo senza l'invio on line o viceversa escluderanno la richiesta dalla fase di valutazione.

Saranno ammesse unicamente le richieste formulate su moduli in corso di validità e disponibili sul sito della fondazione, compilati in relazione al soggetto ed al progetto, corredate dalla documentazione richiesta e necessaria per la valutazione del progetto ed inviate con le modalità sopra indicate ed entro i termini stabiliti dal presente bando.

Principali criteri per la selezione dei progetti: 

-      la coerenza con il contenuto del Documento Programmatico Previsionale per l'anno di riferimento;

-      la qualità del progetto;

-      l'impatto sociale;

-      la sostenibilità nel tempo;

-      i tempi di realizzazione;

-      la congruità dell'investimento.

 

Tutta la modulistica e le informazioni posso essere reperite al sito http://www.fondazionecariverona.org.

 

 
Copyright © 2024 UNCI Marche. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Convenzioni UNCI Marche

logo_ef

EUROPA FINANZIA SRL

più informazioni

logosaev_

 

SAEV JESI

Convenzione Privacy

più informazioni

logoSDL1

SDL Centrostudi

Tutela Anomalie Bancarie

più informazioni

Sottoscrivi NEWS UNCI Marche

News UNCI Marche


Ricevi HTML?

Chi è online

 5 visitatori online

Notizie flash

Provincia di Macerata: due Avvisi per realizzazione di esperienze lavorative

BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DI ESPERIENZE LAVORATIVE DA PARTE DI SOGGETTI RICONOSCIUTI DISABILI AI SENSI DELL'ART. 1 della L. 68/1999 - AVVISO PUBBLICO -ANNO 2012 (scad. 21.12.2012)

Avviso pubblico- Borse lavoro per soggetti diplomati appartenenti a categorie svantaggiate (scad. 21.12.2012).

 

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE UNCI MARCHE - Marzo 2012

Emanata nuova circolare bandi UNCI-Marche su:

  1. Provincia di Ancona - "Borse lavoro";
  2. Regione Marche - "Prestito d'onore";
  3. Regione Marche - "Fondo di garanzia PMI";
  4. MISE - "Fondo Nazionale per l'Innovazione";
  5. Italia Lavoro - "Contibuti per contratti di apprendistato".
Leggi tutto...
 
Circolari UNCI Marche - Ottobre 2011

Emanate due Circolari UNCI Marche su:

  1. Provincia di Pesaro: avviso pubblico per la presentazione di borse di studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA;
  2. Cooperative Sociali e Soci Volontari: Sicurezza sui luoghi di lavoro (DECRETO 13 aprile 2011)
Leggi tutto...
 
Provincia di Pesaro: Avviso Borse di Studio (Scadenza:15.11.2011)

La Provincia di Pesaro e Urbino ha approvato un Avviso Pubblico per la presentazione di Borse di Studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA di innovazione tecnologica all’impresa a valere sull'Asse Capitale Umano del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
L’avviso pubblico finanzia borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi dell’università e della ricerca.

 

Leggi tutto...
 
Indennità di mobilità/associazione in cooperativa - Circolare Ufficio Studi UNCI

Leggi tutto...
 
Bilanci 31.12.2010 - Ires Società Cooperative - Articolo Italia Oggi 18.04.2011
Leggi tutto...