Home Tabella sezione Notizie flash Provincia di Macerata: bandi ''borse di studio'' e ''borse lavoro''.

Bando Promocoop 2013

BANDO PROMOCOOP 2013 - Fino a € 1549,37 per nuove Cooperative

 Scadenza: 31.12.2013

requisiti: Cooperative costituite a partire dal 01.01.2013 e sino al 31.12.2013

più informazioni

Aderisci all'UNCI

Aderisci All'UNCI

Scarica la modulistica di adesione.

più informazioni

Articoli correlati

Provincia di Macerata: bandi ''borse di studio'' e ''borse lavoro''. PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Settembre 2010 11:09

scadenza 07 ottobre 2010

 

Sono stati pubblicati dalla Provincia di Macerata due nuovi bandi per l'assegnazione di "borse di studio" e di "borse lavoro" da utilizzare per esperienze lavorative in aziende del territorio.

Le prime sono riservate a laureati per la realizzazione di progetti di ricerca. Le seconde a persone diplomate disoccupate o inoccupate da almeno sei mesi (requisito essenziale questo da documentarsi attraverso l'iscrizione nelle liste di disoccupazione presso il Centro provinciale per l'impiego) e ad appartenenti ad altre "categoria svantaggiate".

 

Complessivamente i due bandi stanziano per tali "borse" un milione e 700 mila euro che la Provincia finanzia con il sostegno del Fondo Sociale Europeo. Già in passato queste "borse" hanno riscosso un notevole gradimento sia da parte dei giovani , sia da parte delle aziende. Ai primi perché permette loro di compiere un'esperienza lavorativa concreta, alle seconde perché consente di conoscere e "sperimentare" attitudini e professionalità nuove con la possibilità di instaurare al termine del periodo delle borsa lavoro un vero e proprio contratto di lavoro.Borse di studio per progetti di ricerca (laureati) Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione a questo bando scade il 7 ottobre. Le borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca, riguardanti l'innovazione tecnologica applicata a processi di produzione e allo studio di nuovi prodotti, da realizzarsi presso le imprese locali, dovranno essere certificati dalle Università o da Centri di ricerca tecnologici. In relazione alla loro complessità, possono avere una durata compresa tra i 6 ed i 12 mesi. La borsa di studio consiste in un assegno mensile di 750 euro lordi e può essere riconosciuta a laureati, disoccupati o inoccupati che hanno conseguito la laurea specialistica o quella del vecchio ordinamento. Borse lavoro (diplomati - categoria svantaggiate) Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione a questo bando scade l'8 ottobre La "borsa lavoro" (650 euro mensili) può essere richiesta da parte di soggetti appartenenti a categorie svantaggiate in possesso di un diploma per svolgere un'esperienza lavorativa presso un'impresa del territorio, per un periodo di 6 mesi. Sono considerate "svantaggiate" ai fini di questo bando, oltre alle persone disoccupate o inoccupate da almeno 6 mesi: i disoccupati ultracinquantenni, i soggetti affetti da una dipendenza, i lavoratori extracomunitari soggiornanti in Italia che cercano una occupazione all'interno dell'Unione europea, gli ex detenuti che - dopo aver scontata la pena - non hanno ancora avuto un primo impiego regolarmente retribuito; persone caratterizzate da impedimenti dipendenti da un handicap fisico, mentale o psichico (i soggetti disabili sono ammessi anche se non in possesso di diploma) e, infine, vittime della tratta con regolare permesso di soggiorno. Le domande per entrambi i bandi debbono essere presentate alla Provincia di Macerata- Settore Formazione - via Armaroli 42/44, 62100 Macerata. I Bandi sono pubblicati sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia nella sezione "formazione" e alla voce "bandi". Tutte le informazioni eventualmente necessarie possono essere richieste ai Centri per l'Impiego della Provincia presso le sedi di Macerata (via Moretti 14 a Piediripa), Civitanova Marche (via Marinetti, 2) e Tolentino (Via della Repubblica, 10).

 

scarica il bando

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Ottobre 2010 11:00
 
Copyright © 2024 UNCI Marche. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Convenzioni UNCI Marche

logo_ef

EUROPA FINANZIA SRL

più informazioni

logosaev_

 

SAEV JESI

Convenzione Privacy

più informazioni

logoSDL1

SDL Centrostudi

Tutela Anomalie Bancarie

più informazioni

Sottoscrivi NEWS UNCI Marche

News UNCI Marche


Ricevi HTML?

Chi è online

 3 visitatori online

Notizie flash

Provincia di Macerata: due Avvisi per realizzazione di esperienze lavorative

BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DI ESPERIENZE LAVORATIVE DA PARTE DI SOGGETTI RICONOSCIUTI DISABILI AI SENSI DELL'ART. 1 della L. 68/1999 - AVVISO PUBBLICO -ANNO 2012 (scad. 21.12.2012)

Avviso pubblico- Borse lavoro per soggetti diplomati appartenenti a categorie svantaggiate (scad. 21.12.2012).

 

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE UNCI MARCHE - Marzo 2012

Emanata nuova circolare bandi UNCI-Marche su:

  1. Provincia di Ancona - "Borse lavoro";
  2. Regione Marche - "Prestito d'onore";
  3. Regione Marche - "Fondo di garanzia PMI";
  4. MISE - "Fondo Nazionale per l'Innovazione";
  5. Italia Lavoro - "Contibuti per contratti di apprendistato".
Leggi tutto...
 
Circolari UNCI Marche - Ottobre 2011

Emanate due Circolari UNCI Marche su:

  1. Provincia di Pesaro: avviso pubblico per la presentazione di borse di studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA;
  2. Cooperative Sociali e Soci Volontari: Sicurezza sui luoghi di lavoro (DECRETO 13 aprile 2011)
Leggi tutto...
 
Provincia di Pesaro: Avviso Borse di Studio (Scadenza:15.11.2011)

La Provincia di Pesaro e Urbino ha approvato un Avviso Pubblico per la presentazione di Borse di Studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA di innovazione tecnologica all’impresa a valere sull'Asse Capitale Umano del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
L’avviso pubblico finanzia borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi dell’università e della ricerca.

 

Leggi tutto...
 
Indennità di mobilità/associazione in cooperativa - Circolare Ufficio Studi UNCI

Leggi tutto...
 
Bilanci 31.12.2010 - Ires Società Cooperative - Articolo Italia Oggi 18.04.2011
Leggi tutto...