Home Notizie Dalla Provincia un aiuto a mettersi in proprio - Bando per nuove imprese (scadenza: 02.12.2010)

Bando Promocoop 2013

BANDO PROMOCOOP 2013 - Fino a € 1549,37 per nuove Cooperative

 Scadenza: 31.12.2013

requisiti: Cooperative costituite a partire dal 01.01.2013 e sino al 31.12.2013

più informazioni

Aderisci all'UNCI

Aderisci All'UNCI

Scarica la modulistica di adesione.

più informazioni

Articoli correlati

Dalla Provincia un aiuto a mettersi in proprio - Bando per nuove imprese (scadenza: 02.12.2010) PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Novembre 2010 10:13

matteo_andreaPer favorire la creazione di nuove imprese, la Provincia di Macerata ha pubblicato un bando che mette a disposizione risorse finanziarie per un milione e novecentomila euro derivante dalla propria quota del Fondo sociale europeo. Per ogni nuova impresa il contributo massimo che la Provincia concede è di 25 mila euro.

Un ammontare di un milione e mezzo di euro è destinato alle domande di costituzione d'impresa da parte di lavoratori dipendenti, liberi professionisti iscritti ad ordini ed albi professionali riconosciuti a livello nazionale, lavoratori in Cassa integrazione, lavoratori con contratti di lavoro atipici e a causa mista, lavoratori sospesi che usufruiscono degli ammortizzatori sociali in deroga.

Di 400 mila euro è la quota riservata alle richieste presentata da soggetti disabili e "svantaggiati", tra cui anche disoccupati ultracinquantenni e giovani inoccupati da almeno 6 mesi. Le richieste di finanziamento, da presentare entro il 2 dicembre prossimo alla Provincia, debbono essere riferite ad imprese ("microimprese" e "piccole" imprese) costituite dopo il primo novembre 2010 per attività manifatturiere e del commercio, per servizi alle imprese, o nel campo del turismo, della cultura, dell'ambiente, del terzo settore o servizi alle persone. I fondi possono essere concessi per le spese di costituzione dell'impresa, per acquisto di macchinari, attrezzature e brevetti, per gli impianti, per le spese relative a fidejussioni, consulenze tecniche e fiscali, per l'affitto di immobili e per spese promozionali connesse all'avviamento dell'attività. La normativa e la modulistica sono consultabili sul sito internet http://formazione.provincia.mc.it oppure può essere richiesta ai Centri per l'impiego e la formazione di Macerata, Civitanova Marche e Tolentino o nei vari "sportelli" decentrati sul territorio. I soggetti interessati dovranno spedire la domanda in formato cartaceo alla Provincia di Macerata - Settore Formazione - via Armaroli 42/44 - 62100 Macerata, ma anche inserendo i dati nel sito regionale http://siform.regione.marche.it. Per informazioni si può telefonare al numero 0733-248346. Poter lavorare in proprio è stato a lungo un sogno di molti ed anche di fronte ad una contingenza economica negativa come l'attuale la possibilità di avviare un'attività autonoma può rappresentare una risposta per chi il lavoro lo ha perso o teme di perderlo e per chi da ormai troppo tempo è alla ricerca di un'occupazione. Il bando della Provincia di Macerata offre un'opportunità in tal senso, contribuendo anche a nuova occupazione.
Per scaricare il bando, vai a:

http://formazione.provincia.mc.it/?micro=&p=21209

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Novembre 2010 10:20
 
Copyright © 2024 UNCI Marche. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Convenzioni UNCI Marche

logo_ef

EUROPA FINANZIA SRL

più informazioni

logosaev_

 

SAEV JESI

Convenzione Privacy

più informazioni

logoSDL1

SDL Centrostudi

Tutela Anomalie Bancarie

più informazioni

Sottoscrivi NEWS UNCI Marche

News UNCI Marche


Ricevi HTML?

Chi è online

 22 visitatori online

Notizie flash

Provincia di Macerata: due Avvisi per realizzazione di esperienze lavorative

BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DI ESPERIENZE LAVORATIVE DA PARTE DI SOGGETTI RICONOSCIUTI DISABILI AI SENSI DELL'ART. 1 della L. 68/1999 - AVVISO PUBBLICO -ANNO 2012 (scad. 21.12.2012)

Avviso pubblico- Borse lavoro per soggetti diplomati appartenenti a categorie svantaggiate (scad. 21.12.2012).

 

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE UNCI MARCHE - Marzo 2012

Emanata nuova circolare bandi UNCI-Marche su:

  1. Provincia di Ancona - "Borse lavoro";
  2. Regione Marche - "Prestito d'onore";
  3. Regione Marche - "Fondo di garanzia PMI";
  4. MISE - "Fondo Nazionale per l'Innovazione";
  5. Italia Lavoro - "Contibuti per contratti di apprendistato".
Leggi tutto...
 
Circolari UNCI Marche - Ottobre 2011

Emanate due Circolari UNCI Marche su:

  1. Provincia di Pesaro: avviso pubblico per la presentazione di borse di studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA;
  2. Cooperative Sociali e Soci Volontari: Sicurezza sui luoghi di lavoro (DECRETO 13 aprile 2011)
Leggi tutto...
 
Provincia di Pesaro: Avviso Borse di Studio (Scadenza:15.11.2011)

La Provincia di Pesaro e Urbino ha approvato un Avviso Pubblico per la presentazione di Borse di Studio per la realizzazione di PROGETTI DI RICERCA di innovazione tecnologica all’impresa a valere sull'Asse Capitale Umano del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
L’avviso pubblico finanzia borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca nell’area dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese, in raccordo con i sistemi dell’università e della ricerca.

 

Leggi tutto...
 
Indennità di mobilità/associazione in cooperativa - Circolare Ufficio Studi UNCI

Leggi tutto...
 
Bilanci 31.12.2010 - Ires Società Cooperative - Articolo Italia Oggi 18.04.2011
Leggi tutto...